Daniele Mammarella
MOONSHINE

CD Music Force; 2021

di Catia Demonte

Daniele Mammarella è un fingerstyle guitarist italiano, un giovane artista di Pescara che ritroviamo terzo nella classifica dei migliori chitarristi acustici del mondo secondo la nota testata giornalistica “MusicRadar”. Un podio conquistato ai Music Radar Awards 2021 dietro a Tommy Emmanuel e Mike Dawes.

Il suo ultimo album si intitola MOONSHINE, è un concentrato di musica strumentale che come tale ha il dono di portarci ovunque vogliamo attraverso l’immaginazione. Ognuno di noi può viverla a modo suo in base al proprio stato d’animo e alle emozioni che si desidera assaporare.
Le 13 tracce che compongono il disco sono state create in periodi differenti, ma convergono tutte nella piacevolezza del vivere a contatto con la natura quasi a volergli dar voce nei suoi aspetti più variopinti.

L’ascolto del disco è molto piacevole, coinvolgente, trasmette vitalità ed è adatto a tutti coloro che cercano un contatto pelle a pelle con le note. Daniele Mammarella, nasce a Pescara nel 1997 e fin da bambino il nonno lo ha coinvolto nella sua passione per la fisarmonica e la musica folk abruzzese. All’età di 8 anni si avvicina alla composizione grazie al maestro Beny Conte, successivamente si diploma alla Guitar College di Londra e nonostante abbia ancora una lunga carriera davanti a sé, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e suonato in tour con artisti noti nel panorama musicale.

Una giovane promessa e una brillante premessa MOONSHINE, il suo secondo album dopo PAST, PRESENT AND LET’S HOPE, in cui emerge in tutto il suo stile, unico, inconfondibile e in grado di trascinare in un mondo magico.

Recommended Posts