Lovesick Duo
A COUNTRY MUSIC ADVENTURE

CD autoprodotto; 2021

di Catia Demonte

C’è una valigia pronta ad imbarcarsi per viaggiare in un altro tempo.
Al suo interno, fantasia, avventura e spensieratezza trasportano chi ascolta in un fienile degli anni ‘40/’50 dove i cow boy americani, dopo il duro lavoro nel ranch tra mandrie e cavalli, si concedono un po’ di svago serale accompagnato da balli e musica.
A guidare la nostra immaginazione, il nuovo album di Lovesick Duo, A COUNTRY MUSIC ADVENTURE: 16 tracce che raccontano altrettante storie immerse in un’epoca lontana dalla nostra, ma capace di accarezzare i nostri desideri e destare in noi la voglia di riunirci in modo conviviale e fraterno.
Francesca Alinovi e Paolo Pianezza, musicisti e polistrumentisti bolognesi, fin dagli esordi propongono un sound legato alla Country Music, al Rock’n’Roll e western swing anni ’40 e ’50, toccandone di volta in volta temi diversi.
Entusiasmo, energia e passione si combinano perfettamente con tecnica e personalità.
Nel nuovo album in particolare è chiaro l’intento di condividere i talenti e le storie dei principali protagonisti della Country Music. Accanto a questa produzione discografica esce, in edizione limitata, un libro-fumetto ideato in collaborazione con A-Z Press ed illustrato da Lorenzo Menini.
Storie di vita che si intrecciano alle bizzarre avventure del duo, un modo per conoscere e vivere attraverso musica ed immagini, le emozioni di una dimensione fuori da quello spazio solito e a noi familiare.
Fuori, ma scaldati dal calore di un luogo che profuma comunque di casa, si scopre la profondità d’animo dei pionieri di questo genere musicale.

Recommended Posts