Canio Loguercio
CANIO LOGUERCIO 2025

autoproduzione, 2025

1. Duorm (Loguercio)
2. Non serve a niente (Loguercio)
3. Caffè sospeso (Loguercio)
4. Nu suonno busciardo (Loguercio)
5. La notte (Adamo-Deboeck-Nisa-Saintal)
6. E mo’ (Loguercio)
7. Un anno d’amore (Ferrer-Mogol)
8. Un giorno non più qualunque (Loguercio-Della Notte-Dodaro)
9. A n’ammore sperduto (Loguercio)
10. E cerca e me capì (Daniele)
11. Terra mia (Daniele)
12. ‘A libertà (‘o respiro d’e pprete (Loguercio)
13. Miserere (Loguercio)

CANIO LOGUERCIO 2025

A distanza di due anni dal live intimo A FIL”E VOCE, Canio Loguercio pubblica un nuovo album che fa precedere da un paio di singoli molto azzeccati: Caffè sospeso realizzato con la partecipazione di Simona Boo e la cover di Terra mia (Pino Daniele) anche questa realizzata con un sacco di belle collaborazioni. Oltre alla citata Simona Boo, ci soino Elisabetta Serio, Maria Pia De Vito, Fabrizio Bosso, Ermanno Dodaro, Giovanna Famulari e altri.

Altre tre cover impreziosiscono l’album: La notte (Adamo) cantata con Patricia Thibault, Un anno d’amore (Mina) e E cerca e me capì (Pino Daniele). Quest’ultima con Marco Gesualdi che si riconosce anche nel bel video di Terra mia.

Cover a parte, questo è un album pieno di quell’intensità cui Loguercio ci ha da tempo abituato ma si aggiungono i tanti colori della migliore scena napoletana, in A n’ammore sperduto e ‘A libertà (‘o respiro d’e pprete) ad esempio.

Recommended Posts